sabato 5 febbraio 2011

il mio sorriso

Come ogni donna, anch'io ho qualche bell'insano complesso sul mio aspetto fisico. Nonostante non bado molto alla mia immagine (basta infatti guardare il mio style: vestita in modo molto casual; raramente con un filo di trucco, preferisco essere acqua e sapone)... Nonostante ciò, sono molte le cose che non mi piacciono di me, ma non faccio nulla per mascherarle.
Però, per fortuna, qualcosina la salvo. Alla (breve) lista delle cose che apprezzo di me stessa, ultimamente si è aggiunto il mio sorriso.
Non so il momento esatto in cui c'è stato questo cambiamento. Infatti, il mio sorriso non mi è mai piaciuto particolarmente. Anzi, per un certo periodo quasi non lo sopportavo: mi guardavo nelle foto e provavo un senso di... disgusto...? No, disgusto è esagerato... un senso di insoddisfazione, diciamo così. Tuttavia, questo non mi ha mai frenato dal sorridere: l'atto di sorridere mi piace molto, aldilà di quello che penso del mio sorriso.
Ad ogni modo, alcuni settimane fa mi sono accorta che qualcosa era cambiato...
Ero in bagno a lavarmi le mani. Mi sentivo felice per alcuni motivi che non starò qui a raccontarvi e, mentre mi insaponavo le mani, mi sono guardata allo specchio sorridendo. Ed in quel momento ho pensato: "Però, ho un bel sorriso." E subito dopo: "Hey, momento... da quando mi piace il mio sorriso?".
La mia reazione a questi pensieri?
Un sorriso. :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ovvio, come ogni donna non solo hai complessi insensati, ma sei anche più carina quando sorridi! :)

Cleo ha detto...

Grazie mille per l' "ancor più carina". :D