domenica 22 gennaio 2012

al mare


  Miei cari lettori, buonasera! Quello che vi propongo stasera è qualcosa che ho scritto qualche tempo fa (esattamente, il 18 maggio 2011), correndo dietro alla mia fantasia, immaginando cose, situazioni... E come ad ogni mia fantasia romantica, anche a questa fa da sfondo la mia passione più grande: il mare.
Non è nulla di che, ma visto che ancora non l'avevo pubblicato... e visto soprattutto che da un po' a questa parte l'ispirazione scarseggia... beccatevi questo! :p

  Con la macchina siamo arrivati a Torre Cerrano. E' una bellissima giornata: l'aria è calda, il cielo limpido senza traccia alcuna di nuvole. Non è ancora tempo di andare al mare e mettersi in costume, perciò, quando arriviamo al parcheggio, ci siamo soltanto noi. Scendiamo dalla macchina e ci incamminiamo verso la spiaggia. Mi metti un braccio intorno alle spalle e mi stringi forte. Appoggi la tua mano sulla mia guancia e mi fai voltare leggermente verso di te per darmi un bacio sulla tempio sinistra. Sono avvinghiata a te: ti stringo con entrambe le braccia, intrecciando le dita sul tuo fianco. Andiamo avanti così, camminando verso la spiaggia. Indossi quel tuo sorriso che fu galeotto: radioso, gentile, bello. Ed anch'io sorrido: sono la ragazza più felice della terra.
  Passiamo sotto la ferrovia e giungiamo in spiaggia. Lì ci togliamo le scarpe e ci arrotoliamo i jeans fin sotto le caviglie. Sono più rapida di te e, appena ho fatto, ti do un fortissimo bacio dentro l'orecchio e scappo via. Mi insegui e giochiamo a rincorrerci, fin quando mi raggiungi e mi stringi da dietro bloccandomi le braccia. Mi baci sul collo, solleticandomi con la tua barba corta. La spiaggia risuona soltanto del suono delle nostre risate e dello sciabordare delle onde. Sciogli l'abbraccio, mi fai voltare verso di te. Tenendomi per le spalle, mi fai uno sgambetto. e dolcemente ci adagiamo sulla sabbia. Sei su di me e mi accarezzi i capelli, i nostri volti vicinissimi. Mi togli gli occhiali da sole e mi guardi negli occhi. Qualche secondo, uno sguardo intensissimo. I nostri sorrisi sono appena accennati. E mentre mi accarezzi il viso, lo avvicini ancor più al mio e mi baci. Posso sentire la morbidezza, il calore ed il sapore di quel bacio...

2 commenti:

Andreapatriarca80@gmail.com ha detto...

Bello... le stesse emozioni che provo io quando sono con te.... :)

Cleo ha detto...

Che bello... ne sono felice... :)