sabato 18 ottobre 2008

astonished

Che bello sapere che ci sono persone che riescono a capirti così, al volo. Voglio dedicare questo post ad un ragazzo che è riuscito a stupirmi, con semplicità e naturalezza, e mi ha donato un sorriso. Grazie, Stefano! ^^
Qualche giorno fa, chiacchierando con lui su msn, sono rimasta stupita da ciò che mi ha scritto. Parlavamo del più e del meno. Scrivevamo di ragazzi/e ed io ho scritto che avevo attualmente la mente occupata da qualcuno. Stefano mi ha subito chiesto chi fosse questo qualcuno. Gli ho semplicemente scritto cosa facesse questo ragazzo (non gli ho scritto il nome, nè l'ho descritto), che lui lo ha immediatamente "identificato". A questo punto la mia domanda è sorta spontanea: "E te come lo sai?". E la sua risposta: "Ti ho vista un attimo accanto a lui ed avevi lo stesso sorriso di quando stavi vicino a Luca, quando eravate ancora insieme. Un sorriso radioso, gioioso." Il suo spirito di osservazione mi ha quasi commosso. Come spiegarvi la sensazione che ho provato nel leggere queste parole? Una bella sensazione. Sia per il fatto di essere capita, sia per il fatto in sè. Cioè, era un pò che non mi chiedevo come gli altri mi vedono, se triste o felice. Che immagine di me trasmetto agli altri? Non me lo chiedo troppo spesso. E, forse, trasmetto un'immagine serena. Forse sto riacquistando quell'entusiasmo che tempo fa mi caratterizzava... ^^

Nessun commento: