sabato 18 ottobre 2008

Zürich

Il week-end dell'11 e 12 ottobre sono stata a Zurigo (ve lo racconto solo ora perchè ho avuto qualche problema tecnico con il pc...). E' stato un week-end bellissimo!!!
Tutto inizia alle 2.00 dell'11 ottobre. Sveglia, doccia bollentissima, ultimi preparativi e sono uscita per andare a Tiburtina. Da lì, alle 3.45, sono partita con il pullman per Fiumicino. Alle 4.30 ero già lì. Faccio il check-in in due secondi e... ora? L'aereo era alle 6.50... Così, ho iniziato a vagare per l'aeroporto... deserto!!! Regnava un silenzio surreale, pareva di essere in un luogo fuori del tempo... Finalmente, alle 6.20 il mio gate ha aperto ed è iniziato l'imbarco... mentre decollavamo, il cielo iniziava a schiarirsi... e dall'alto ho visto l'alba. E' stato uno spettacolo: questa immensa distesa di nuvole, liscia e morbida a vedersi, improvvisamente investita dalla luce del sole, che, timido, si alzava all'orizzonte... woooow!!! Il volo è stato bello. La Swiss International ti tratta proprio bene: stuzzichini, bibite e... immancabile cioccolato svizzero. :D
Alle 8.30 sono arrivata all'areoporto di Zurigo... e finalmente ho rivisto il mio fratellone! Da lì, abbiamo fatto un salto alla sua micro-casa :D (davvero troppo carina per me!) a lasciare le mie borse. E poi... via!, in giro per Zurigo. Mat mi ha portato a vedere l'ETH (dove lavora) e lì mi ha dato il regalo per il mio compleanno: una borsa con un pannello solare! E' geniale! Così posso caricare cellulare, lettore MP3 e quant'altro con l'energia assorbita dalla borsa. WOW! Fantastico!!!
Poi... Zurigo è troppo graziosa. Che carina. Ci sono tanti edifici del '900, tutte le case hanno il tetto a spioventi, strade pulitissime... ci sono un fiume ed un lago, tanto verde... quanto mi sono emozionata! E poi... sono stata anche fortunata climaticamente parlando: temperatura mite, sole un pò velato da nuvole... perfetto! Ed il periodo? Il migliore: l'autunno. Così pieno di colori: questi verdi, gialli, rossi... che bellissimo!!! (Scusate l'errore, ma non c'è altro modo per dirlo. ;P ). La città ideale per una pseudo-scrittrice come me. :D
Abbiamo visitato il centro (pieno di ristorantini ed abbiamo mangiato specialità zurighesi), il museo nazionale, qualche chiesa, il quartiere inn (wow!) ed abbiamo fatto una passeggiata lungo il lago fino a giungere al giardino cinese... che silenzio, che pace, che tranquillità! Ragazzi, un mare di emozioni mi ha investita... :D E poi, con Mat accanto, è stato tutto più divertente. :D Mi manca, tantissimo.
Sabato sera siamo andati ad una festa a casa di amici... erano tutti geologi dell'ETH, per lo più francesi. Tutti carini e gentilissimi. Un ragazzo era particolarmente carino con me (ed anche carino di suo... ;P ): Ben. Davvero gentile e simpatico, che ha tentato di insegnarmi canzoni in francese... invano! ;P Mi sono divertita e sono felice per Mat che ha così tante belle persone intorno.
La sera, verso l'una, tornando a casa, abbiamo visto una volpe! Così, nel centro della città. No, non ero ubriaca, era davvero una volpe! Che carina! ^^ Zurigo sembra la città dei miei sogni! :D
Domenica sera alle 20.30 avevo il mio volo per Roma... andando in aeroporto si vedeva che Mat era un pò giù: era diventato più freddo ed anche un pò acido nel parlarmi. E' fatto così. E ciò mi ha fatto sorridere. Grazie per lo splendido week-end, fratrellone! ^^
Anche il volo del ritorno è stato piacevole. Dall'alto, di notte, le città sono davvero belle... si vedono queste immense distese nere in cui, qua e là, ci sono delle macchie dorate... sì, proprio così, dall'alto le città sembrano fatte d'oro: le strade sono filamenti di oro giallo che si intrecciano tra loro e le luci delle case sono pepite di oro bianco disseminate un pò qui ed un pò lì. Che meraviglia. Arrivata a Fiumicino, ho preso il treno e sono tornata a Roma.
Un week-end, un viaggio breve, che però mi ha regalato tante emozioni. Forse sono io che mi emoziono con poco... chissà! :D

Nessun commento: