giovedì 19 febbraio 2009

amo, non amo...

Ciò che leggerete di seguito l'ho scritto di getto, così come mi è venuto. Sono bozze di pensieri, pensieri fugaci che hanno attraversato la mia mente velocemente, senza troppe riflessioni sui dettagli, seguendo questa specie di flusso di coscienza accelerato. Alcune cose vi sembreranno banali, altre non capirete la sottile differenza che è nella mia mente, ma che non ho scritto (io la so, perchè dilungarsi?).
Immaginando di avere una margherita tra le mani, facendo cadere delicatamente i suoi petali, senza strapparli con violenza, ma accarezzandoli delicatamente...

          amo scrivere
non amo il blocco dello scrittore          
          amo i libri
non amo le riviste          
          amo le riflessioni
non amo le pippe mentali          
          amo guidare
non amo il traffico          
          amo il Sole
non amo la pioggia          
          amo il vento nei capelli
non amo spettinarli poi          
          amo vedere film
non amo la pubblicità          
          amo la natura
non amo l'asfalto, il cemento, l'inquinamento          
          amo sentirmi Dio
non amo l'impotenza          
          amo il mio orgoglio
non amo il mio orgoglio          
          amo la musica
non amo il frastuono          
          amo sentirmi a casa
non amo sentrimi estranea          
          amo essere me stessa, con pregi e difetti inclusi
non amo intripparmi su cosa gli altri pensano di me          
          amo studiare
non amo fare gli esami          
          amo la Scienza
non amo la religione, i falsi dèi          
          amo la cultura
non amo l'ignoranza          
          amo la giustizia
non amo la vendetta          
          amo la tolleranza
non amo l'insofferenza          
          amo l'umiltà
non amo la superbia          
          amo l'ilarità, l'umorismo, l'ironia
non amo il sarcasmo          
          amo l'allegria dei miei amici
non amo la mestizia dei miei amici          
          amo l'Italia
non amo gli Italiani          
          amo viaggiare
non amo "fare vacanza"          
          amo l'iperattività, la voglia di fare, la frenesia
non amo la pigrizia          
          amo le passioni
non amo le dipendenze          
          amo ascoltare
non amo ignorare          
          amo mettermi alla prova
non amo le sconfitte          
          amo le giuste opinioni
non amo i pregiudizi          
          amo la pace, la tranquillità
non amo la calma piatta          
          amo gli imprevisti, le sorprese
non amo i contrattempi          
          amo la bellezza interiore
non amo la povertà di spirito          
          amo la generosità
non amo l'egoismo          
          amo sorprendere
non amo deludere          
          amo i jeans
non amo i pantaloni troppo stretti          
          amo la serenità
non amo l'inquietudine          
          amo la compagnia
non amo la solitudine          
          amo la libertà
non amo la prigionia          
          amo i colori
non amo il grigiore          
          amo la tenerezza
non amo la severità          
          amo l'elasticità
non amo la rigidità          
          amo agire
non amo subire          
          amo la gentilezza
non amo la violenza          
          amo il rispetto
non amo il disprezzo          
          amo la fiducia
non amo la diffidenza          
          amo la sincerità
non amo la falsità          
          amo essere riservata
non amo essere introversa          
          amo la curiosità
non amo l'invadenza          
          amo combattere
non amo arrendermi          
          amo i consigli
non amo le frasi fatte          
          amo cogliere l'attimo
non amo le occasioni perse          
          amo volare tra le nuvole
non amo stare con i piedi per terra          
          amo le risate di un bambino
non amo le lacrime di una donna          
          amo il viso di mia madre, il sorriso di mio fratello,
                               lo sguardo di mio padre
non amo la nostalgia che ho di loro          
          amo la follia
non amo la pazzia          
          amo la fantasia
non amo l'irrealtà          

-the end-

Nessun commento: