venerdì 6 febbraio 2009

blue eyes

Buonasera lettori!
Anche oggi è stata una giornata decisamene stancante. Ma, cominciamo da ieri sera...
Dopo esser stata fino alle 17.30 all'università, sono tornata a casa e ho continuato a studiare: ho scritto il formulario per Meccanica Statistica e ho fatto un pò di esercizi. Alle 22 ho finito di studiare e mi sono messa un pò a smanettare sul web. Gira che ti rigira, penso: "Mah, è un bel pò che non vado sul sito della Feltrinelli", al quale sito sono iscritta. Bene... non lo avessi mai fatto!!! C'era un enorme inserzione che diceva che per qualsiasi acquisto online non si pagavano le spese di spedizione e c'erano un sacco di promozioni (sconti del 20-30%)... come avrei potuto resistere a tale tentazione?! Ho cominciato a spulciare la mia lunghissima lista di libri da comprare (ce ne sono un centinaio e va aumentando esponenzialmente!!!) ed a vedere quali, tra questi, erano in promo. Quando ho chiuso il tutto... avevo comprato 7 libri!!! Sono un caso clinico! :P Siiiiiiiiii.... LIBRIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! :D
Alle 23 ho finalmente deciso di mettermi a letto. Ma... a che ora ho preso sonno? Verso le 2!!! Maledetta agitazione pre-esame!!! E stamattina mi sono svegliata alle 7. Alle 7.45 ero in aula Amaldi, seduta nel mio posticino, ad attendere il prof. Alle 8 si comincia. Alle 9.30 consegno ed esco dall'aula. Appena usciamo tutti, andiamo al Village a fare colazione. Ovviamente (purtroppo) all'inizio si parla dell'esonero. Quanto li avrei voluti strozzare tutti quanti!!! :P Poi, finalmente, si comincia a parlare d'altro, ossia di cazzate! :P
Alle 11 vado via. Vado alle poste e ci perdo tipo un'ora (argh!), poi torno a casa. Mi chiama il mio coach: "Ma che fine hai fatto?! Potevi almeno lasciare una foto per ricordarti!" Che tajo! In effetti sono quasi 3 settimane che non vado a volley... :S Poi Loretta e Claudia mi propongono di andare a pranzo al ristorante indiano che è a San Lorenzo. Buonissimo!!! Anche se sto tutt'ora finendo di digerire. :S Dopodiché, un piccolo salto a casa a recuperare i libri e dritta dritta me ne vado all'università. Passo in biblioteca a prendere dei libri (consigliati da Organtini) e me me ne vado in Conversi a studiare. Sono stata fino alle 19, poi a casa. Uff! Giornata intensa.
Ma, miei cari lettori, io so cosa vi state chiedendo: ma che diavolo c'entra il titolo con tutto ciò? Ed ora ci arrivo. ^^
Ieri è stata l'ultima lezione di questo semestre: 2 h di MS e poi fine. Un pò mi è dispiaciuto. Mi è piaciuto un sacco il corso, grazie anche alla bravura del Prof. Caprara: preciso, chiaro, lineare. Davvero un ottimo prof (ma non poteva tenere anche il corso di Meccanica Quantistica?!). Mi piaceva seguire le sue lezioni. A volte, poi, capitava che mi perdessi in quei suoi occhietti azzurri. :P Non c'è nulla da fare: ho un dannatissimo debole per gli occhi chiari, in particolare azzurri. Durante le lezioni spesso mi perdevo nelle sue pupille, così nere a contrasto con le iridi celesti da sembrare pozzi senza fondo. Uno sguardo indecifrabile. Forse è per questo che mi piacciono tanto gli occhi chiari: mi è così difficile leggervi dentro. Gli occhi scuri sono spesso profondi, mi sembrano più espressivi. Invece gli occhi chiari a me sembrano così... misteriosi. E quando li vedo mi ci perdo. Ovviamente, se il prof guardava dalla mia parte, io mi sentivo costretta a distogliere lo sguardo (sì, costretta. Ho una specie di paranoia con gli sguardi, in un altro post tenterò di spiegarvela).
Dunque, vado matta per gli occhi chiari. Anche se magari tutto il resto non mi piace (com'è nel caso del prof), se mi trovo di fronte due begli occhi celesti... mi sciolgo! Ed oggi ho proprio superato me stessa. Finito di fare l'esonero, recupero le mie cose e vado via. Andando via, consegno il mio compito a Marco (l'esercitatore). Lui, alza lo sguardo verso di me e... e... santo cielo!!!! Non avevo mai notato avesse gli occhi azzurri! L'ho guardato negli occhi e sono rimasta folgorata: woooow!!! E' stato un attimo, poi (come accennavo prima) ho dovuto abbassare lo sguardo e sono andata via. Sarei rimasta lì ad assaporare la bellissima sensazione che mi dà guardare due occhi così, ma credo che mi avrebbe preso per matta (a ragione, ovviamente!). Quel secondo in cui ho guardato quegli occhi mi è sembrato un'eternità! Me li sono stampata bene in testa e non riesco a non pensarci. Ripeto: wooooow! Ora, non fraintendete, non mi sono "innamorata" di Marco (è l'esercitatore, quindi off-limits fino alla laurea!). Però... mi sono innamorata dei suoi occhi! :P
That's all, folk!

Nessun commento: