domenica 8 febbraio 2009

breathing Rome

Buonaseeeeeera!
Sono due giorni che non studio granchè... ieri ed oggi me li sono presa di relax. Relax? Diciamo così, anche se non riesco a stare ferma, quindi tanto relax non è! :P
Ieri mattina mi sono incontrata alle 9.30 a Rebibbia con Alex, Dani e Carmi e siamo andati al centro commerciale Roma Est a fare shopping. Oh my God! Odio fare shopping, ma ho pensato sarebbe stato divertente con i miei amici. E poi, se avessi trovato qualcosa di carino, perchè non approffitare dei saldi? Così, alle 9.45 circa eravamo dentro il centro commerciale. C'era pochissima gente! E ci credo: a quell'ora del sabato mattina, con un tempo di schifo, chi è che esce? Giusto noi! :P Abbiamo cominciato a girare. Primo pit-stop: libreria! E dajeeeeee!!! E' iniziato proprio bene questo shopping! ;P Siamo stati lì dentro tipo una mezz'oretta, poi siamo usciti ed abbiamo continuato i nostri giri. Solo negozi di vestiti. C'erano un sacco di cose carine, ma non mi si creava di stare ogni volta a fare "togli i jeans, prova i jeans, ritogli i jeans, riallaccia le scarpe..."... miiiiiiii, che palpebre!!! :P Però, è stato divertente commentare vestiti assurdi, consigliare Dani e Carmi su alcune loro scelte, chiacchierare con Alex dei suoi gusti dandy. Fiqo! Sono stata davvero bene! Anche se, dopo un'ora che eravamo lì, mi stava prendendo un mal di testa da pazzi. Siamo andati via alle 12.30 circa. Io ho rimediato un paio di jeans, una camicia troppo carina ed un vestitino FANTASTICO!!! E' troppo, troppo carino. Quando l'ho visto, ho chiamato Dani e Carmi per mostrarglielo e loro: "Claudia, lo devi prendere! E' proprio per te!". E, dunque, me lo sono preso. :) Che carino! Non vedo l'ora arrivi il caldo per sfoggiarlo. ;P
Alle 13 circa ero a casa. Dopo pranzo mi sono messa a dormire, poichè avevo la testa che stava per scoppiarmi. :S Alle 17.30 mi sono svegliata e ho studiato un pochetto. Nel frattempo chattavo su msn. :P Alle 20 sono uscita e sono andata a casa di Fabio: abbiamo mangiato una pizza, visto "The dark knight", chiacchierato, dormicchiato, chiacchierato. Sono tornata a casa alle 7!!! :S Perciò stamattina l'ho passata a dormire. :) Mi sono svegliata alle 13, pranzo, studio e poi sono uscita. Dove me ne sono andata? A teatro, da sola perchè non ho trovato nessun buon samaritano che mi facesse gentilmente compagnia. Volevo vedere Stefano Accorsi, ma... tutto esaurito! Douch! Dopo averci messo mezz'ora per arrivare lì, che facevo, tornavo subito a casa? Ma anche no! E così, mi sono mimetizzata tra i turisti e mi sono fatta una passeggiata per Roma. E' stato fantastico. Camminavo, senza lettore mp3, perchè la musica erano i suoni di questa città: il chiacchiericcio delle persone, in francese, spagnolo, inglese, giapponese; il rumore dei motori e lo sbuffare degli autobus, stanchi di percorrere lo stesso tragitto; lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli sui sanpietrini, scarrozzando turisti per Via del Corso; le risate di ragazzi che ciondolano per il centro, senza una meta, ammazzando il tempo come meglio possono. Questa è la musica che ascolto quando passeggio per Roma: la vita, in tutte le sue forme. Camminavo, con un leggero sorriso sulle labbra, pensando a quanto fossi inconfondibile con il mio marciare (sì, perchè io non cammino, marcio!). :P E soffermarmi a studiare il tipo di camminata degli altri. Oppure, fissarmi sui vestiti, ed in particolare sulle scarpe, dei passanti ed improvvisare brevi storie: una ragazza con stivali col tacco = incontrerà un amico che cerca di conquistare; un uomo con scarpe da tennis, jeans e zainetto con famiglia al seguito = turista che cammina per Roma da stamattina e la sera tornerà in albergo con i piedi fumanti; anziana signora con cappotto e scarpe eleganti = perchè, anche se ha perso la bellezza della giovinezza, vuole mantenere un certo stile e sta andando a teatro a vedere qualche opera che ormai ha visto talmente tante volte da sapere a memoria le battute. :D Mi sono persa in questi pensieri senza sapere dove le gambe mi stessero portando. Ma dove volevano portarmi se non al mio amatissimo Colosseo? Ho attraversato Piazza Venezia ed imboccato Via dei Fori Imperiali. Laggiù, davanti ai miei occhi, su un cielo grigio-azzurro, si stagliava il Colosseo. Wooooow!!! Che goduria per i miei occhi. Avvicinandomi, il mio pensiero è andato ai tanti gladiatori che sono passati di lì, che hanno perso le loro vite per il divertimento di un pubblico spietato ed insensibile. Ho provato ad immaginare come potesse essere vivere nell'antica Roma, mentre giravo attorno al Colosseo, sorridendo nello scorgere qualche micio che dormicchiava al di là delle sbarre. Poi, vedendo scendere la sera, ho pensato che fosse ora di tornare a casa.
Ed ora, eccomi qui a raccontarvi la mia giornata in questa Roma che amo con tutta me stessa. :D
That's all, folk!

Nessun commento: