lunedì 2 febbraio 2009

panic

In questo periodo di spensieratezza, spesso mi ritrovo a ricordare. Ricordi felici, ricordi tristi che ormai non fanno più male (e magari ci scappa anche un sorriso)... Insomma, ricordi, tanti. E riguardarli nella mia mente con più razionalità, col senno di poi. Guardarli e dirsi: "ma come faceva quel tipo a piacermi?" oppure "come ho fatto a fare una cosa del genere?!". E' divertente. Mi rivedo nel compiere azioni, nel dire parole e sorrido, sorrido della mia goffaggine in certe situazioni, della mia timidezza alternata da momenti di follia pura. E sorrido nel ripensare a tutto ciò.
La cosa più bella è giungere a darsi una spiegazione su tante cose, perchè ormai sto crescendo, non sono più una bambina. Ma... scoprire che tante altre cose sono ancora del tutto oscure e che non sono più una bambina, ma ancora tanto ragazzina. :P
Per esempio, quando mi metto con un ragazzo, il giorno dopo scatta il panico. E' sempre successo, dal primo all'ultimo ragazzo che ho avuto, non se ne salva uno! Che vuol dire "panico"? Eheh, ve l'ho detto che sono complicata. :p Praticamente, un giorno mi metto con un ragazzo, magari dopo che sono stata giorni e giorni a pensare solo a lui, ed il giorno dopo... panico totale! Inizio a fare un elenco di tutti i difetti e motivi per lasciarlo. "Non mi piace questo, non mi piace quest'altro, il modo così, il modo colà"... qualsiasi cosa!!! Che magari, poi, superato questo momento, sono anche cose che mi hanno fatto cadere ai piedi di quella persona. Ma il primo giorno è tremendo!
La prima volta che mi è successo... era una situazione tutta nuova per me, non sapevo sarebbe stata una routine. E così, il povero mal capitato... l'ho lasciato dopo 22 ore!!! Non lo dimenticherò mai. Poverino! Si chiamava Mauro. Il secondo è durato un pò di più... 3 giorni! E pensare che lo considero il grande amore della mia vita... ma all'inizio non ho saputo proprio gestire il panico... :p Il terzo ragazzo... 2 settimane. Poi però siamo tornati insieme ed è durata 1 anno e mezzo ("mezzo"... sì, il tempo per prendere coraggio e lasciarlo! :p). Insomma, pian pianino sono andata migliorando. Ma questo "panico" (lo definisco così) c'è sempre!!! Ed il primo giorno che sto con un ragazzo... è sempre abbastanza difficile. :D Che matta che sono!
Per non parlare poi del cliché imposto dalla società di festeggiare i mesiversari e gli anniversari (non sono mai andata oltre il primo...). Una tragedia per me!!! Ci sono stati 3 ragazzi con i quali sono arrivata ad un anno... ed i pochi mesi successivi sono praticamente serviti a lasciarli. "1 anno... O-MIO-DIO!". Queste le fatidiche parole che si stampavano nella mia mente nei momenti in cui restavo sola con me stessa. Non perchè con quel ragazzo ci stessi male... aspetta, forse sì, tranne con Luca. Con lui ho passato davvero un anno bellissimo e stando con lui ero felice di festeggiare il nostro anniversario. Ma appena restavo sola... panico! "1 anno... ma è tantissimo!!!"... Che poi... tanto per che cosa? Mica lo so! Ma a me scatta una paura dentro, che non so spiegare e non so gestire...
Quanto sono buffa... immaginatemi... e sono sicura che un sorriso si allargherà sul vostro volto.
That's all folk!

Ps se qualche psicologo/psichiatra è di passaggio su questo blog... sono ben accette spiegazioni riguardo a questi comportamenti! :p

Nessun commento: