mercoledì 4 febbraio 2009

defence

Buonasera, miei cari lettori!
Sono distrutta, a pezzettini, con il cervello completamente in pappa! Perciò... non so cosa potrà uscirci in questo post. :P
Perchè così stanca? Perchè la sera vado a dormire tardi, la mattina mi sveglio presto ed il giorno resto all'università a studiare. Sono tre giorni di seguito che mi faccio dalle 8.30 alle 19.00 all'università! Mamma mia!!! Dalle 8.30 alle 10.00 lezione in Amaldi, poi si resta lì a conversare un pò con gli amici e poi a studiare, in Amaldi se non c'è lezione, altrimenti si migra in qualche altra aula. Poi, il pm, dalle 14.00 alle 19.00, aula Rasetti, che mi piace un sacco. Sono stanca, ma soddisfatta. Sto studiando parecchio... speriamo che tutta questa fatica dia i sui frutti. :)
Novità? Venerdì scorso sono andata dal Prof. Ricci-Tersenghi e dal Prof. Organtini per informarmi un pò circa gli argomenti di dissertazione proposti. Ed alla fine ha vinto Organtini con "Fisica delle cose banali". Già il nome è troppo fiqo! La dissertazione consisterà nello spiegare la Fisica che è alla base del funzionamento di un dispositivo a mia scelta. Venerdì, il Prof. mi ha detto di iniziare a pensare a qualche dispositivo. Così, appena tornata a casa ho buttato giù le seguenti idee: stampante laser, radio, forno a microonde, schermi al plasma oppure schermi LCD, tecnologia touchscreen, pannello fotovoltaico. Ed oggi, sono passata da lui a presentargli queste mie idee. Ed abbiamo optato per il pannello fotovoltaico. Il Prof. mi ha spiegato velocemente e brevemente come funziona, abbiamo buttato giù una bozza di indice così pian pianino inizio a scrivere la tesi. Inoltre, mi ha già mandato per email qualche titolo di libri da poter consultare ed a breve mi invierà una dissertazione passata per permettermi di farmi un'idea circa la dissertazione. Semplicemente fantastico! Lo adoro!!! E' proprio in gamba, gentile e disponibile. Ed è anche un bell'uomo, il che non dispiace. ;P Sono due volte che sono andata da lui ed ogni volta sono uscita dal suo studio con un sorrisone!!! Sono su di giri per questa tesi, è un'esperienza tutta nuova. Magari non è nulla di che, ma... boh!!! Mi è venuta l'iperattività per questa cosa, sono stracolma di entusiasmo. :D
That's all, folk!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehehehehe organtini l'affascinante prof che col suo sorrisetto maligno stende tutte le studentesse!!!siamo tutte invidiose cludai, sappilo!!! :):)
Daniela

Anonimo ha detto...

scusa volevo dire claudia!!!

Cleo ha detto...

Sguardo maligno? No, no, sguardo sensuale, sensualissimo!!! Mamma mia!!! :P