sabato 19 luglio 2008

a volte ritornano

Da quanto tempo non scrivo qualcosa di mio? E non intendo pagine virtuali di un diario in cui racconto gli avvenimenti esaltanti della mia vita. Intendo: da quanto non mi soffermo a guardarmi dentro e buttar giù quello che vedo? Da troppo tempo. E quel che vedo ora, in questo momento, mi turba, quasi mi fa paura. Un senso di inquietudine mi assale. Sono preda della malinconia. Ed allora rifletto: che mi prende? Perchè sto così? Ho come una sensazione di insoddisfazione... sono alla ricerca di qualcosa che mi manca. E quel che mi manca è la voglia di innamorarmi. O meglio, il coraggio. Vorrei innamorarmi ancora, ma ho paura di restar scottata. Non sono ancora pronta per tornare ad essere preda dei miei sentimenti. Ma una forza dentro me spinge per prendere il controllo... qualcuno ha effettivamente sconvolto il mio equilibrio. Ero riuscita a far tacere quella parte romantica di me, ancora (forse inutilmente) alla ricerca del tanto desiderato principe azzurro. Ero diventata più fredda, indifferente ai problemi di cuore. O meglio, mi sono impegnata ad evitarli... ed ora eccomi di nuovo nel baratro, in questo profondissimo buco nero in cui non capisco cosa succede intorno a me. Accendete una c***o di luce, dico io. Perchè io non so dove andare, cosa fare, come agire. Mi sono impeganata a comandare il mio cuore, ma è un ribelle. Non ne vuole sapere di starsi tranquillo per conto suo, lasciando in pace me. Deve continuare a battere così forte al solo suo pensiero. Ed anche il mio cervello: ma pensa a studiare, che quest'anno è andato proprio da schifo. "Ma anche no", mi risponde. Sono in balia del mio corpo... pazzesco! Assurdo!!! Non voglio innamorarmi. Non ora. Perchè non riesco ad avere il controllo sui miei sentimenti? Dico, sono miei, se non ne ho io il controllo, chi ce lo deve avere? Mah! Che rabbia! Non sopporto proprio quando la mia vita non procede come dico io... ora non mi resta che aspettare e vedere se questa "deviazione" dai miei programmi si rivelerà piacevole o meno... ma non ho mai avuto pazienza... sicuramente combinerò qualche disastro come solo io so fare... preparatevi all'uragano Claudia!!!

Nessun commento: