domenica 21 settembre 2008

sono ciclista anch'io

Buonasera a tutti, miei cari lettori!
Ieri pomeriggio ho inaugurato la mia bicicletta a Roma. E' stato fantastico, anche se avevo l'adrenalina alle stelle! Infatti, neanche ad un Km da casa, mi sono scartavetrata un gomito contro un imbecille in macchina. Andiamo bene! Neanche 10 minuti di pedalata ed ottengo già le prime ferite di guerra. ;P Ma, a Roma vige la legge del più grande. Perciò, se sei su un Suv governi le strade, se sei in bici... non conti un c***o. :D
Ma a parte questo, è stato divertente. Anche se... i san pietrini sono un pò scomodi! ;P Mi fanno ancora male i glutei per tutti i tratti di san pietrini che mi sono fatta. :D
Sono partita da casa, sono arrivata a Piazza della Repubblica e da lì, giù per Via Nazionale. Arrivata a Piazza Venezia, ho seguito il flusso verso i Fori imperiali, ho aggirato il Colosseo e poi sono arrivata a Circo Massimo. C'era il sole e si stava di un bene. Così, mi sono piazzata lì e non mi sono mossa fino al tramonto!!! Stavo troppo bene. C'era tanta tranquilluità. E così mi sono messa a scrivere ed è venuto fuori una specie di poema. ;P Verso le 6 mi sono vista con un amico, Francesco, e siamo rimasti a chiacchierare fino alle 7. Poi, entrambi siamo andati a casa. Da lì, ho ripreso per il Colosseo, Via Labicana, Via Merulana, San Giovanni, Porta Maggiore e poi a casa. All'andata era tutto in discesa, perciò... al ritorno tutta salita!!! Che faticaccia! Ma mi sono divertita 'na cifra!
Una volta a casa... mi si è scatenata la fame! A pranzo solo un panino (ed adesso non ci vedo più dalla fame! ;P ). Dopo cena, una tipica doccia bollentissima per sciogliere i muscoli e la sera... un tipico San Lorenzo. :D Sono uscita con Francesco. Passeggiata per San Lorenzo e poi ci siamo andati a sedere sotto l'obelisco al Verano e siamo stati a chiacchierare lì. Per tre volte se ne è andata la luce in tutto Piazzale del Verano e c'era un'atmosfera surreale. E' stato fiqo! :D
That's all, Folks!

Nessun commento: