giovedì 8 gennaio 2009

a bit of my business

Buonasera, miei cari lettori!
Ieri sera mi sono messa a letto all'1.45 circa perchè sono stata a studiare fino a quell'ora. Precisiamo, messa a letto, mica addormentata. Seeeeeh! Per quello credo che ci sia voluta una buona mezz'ora se non di più! Perchè? Ero agitata, il mio cervello non voleva saperne di smettere di elaborare dati, ripassare dimostrazioni... e farsi tante pippe mentali per l'esonero di Relatività che ho avuto oggi. Così... stamattina mi sono svegliata alle 7.45... alle 8.15 dovevo essere in aula! :S Meno male sono vicina all'università, ho fatto solo 5 minuti di ritardo.
2 ore di Meccanica Statistica... in cui il prof era un semplice sottofondo. :P Hihihi! Infatti sono stata a rileggermi Relatività (giusto perchè la nottata di ripasso non m'era bastata... :P ). Alla prima pausa, decido che "quello che è fatto, è fatto; basta ripassare". I miei compagni davanti a me (Donatella e Federico) mi salutano. Poi iniziano a parlare di cose da Astrocosi :P ed io mi eclisso. ^^ Poi, Eugenio si è avvicinato. E' stato carino a venirmi a salutare. ^^
"Ciao!" - gli ho detto - "Come va?"
"Come puoi chiedermi "come va?" alle 9 di mattina dopo un'ora di Statistica?!". Che tajo!
Poi il prof ha ripreso la sua lezione e tutti sono tornati ai loro posti. Ho provato a seguirlo, ma... bah, per me parlava arabo. :P
Alla fine dell'ora, usciamo tutti perchè la Ferrari e l'assistente ci avrebbero fatti rientrare in ordine alfabetico. Fuori, chiacchiero con un paio di compagni: Mauro, Stefano, Alex... Carmela mi dà il suo regalo di Natale: una tazza di Paperino!!! Oh mio Dioooooooo!!!!!!!! E' troppo carina!!!!! ^^ E poi... Paperino è Paperino! Lo adoro! :D Prima di rientrare per l'esonero, mi spunta fuori Francesco (anche lui lì per l'esonero), alla ricerca disperata di una penna. ^^ Finalmente mi siedo e mi consegnano l'esonero. Un esercizio (sul trasporto parallelo, in cui sicuramente ho toppato la soluzione... ma almeno per metà dovrebbe essere giusto) e due domande di teoria: 1) ricavare il tensore di Riemann e dimostrare che è un tensore; 2) discutere la classificazione delle ipersuperfici in Relatività Generale e spiegare perchè r=2m è detta "orizzonte degli eventi". Quando ho letto queste due domande... mi si sono illuminati gli occhi: sulle 18 possibili domande che potevano capitare, queste erano quelle che in assoluto sapevo meglio!!! Ho scritto tutto quello che potevo scrivere!!! :D
Finito l'esonero, sono uscita fuori e sono rimasta nell'atrio alla ricerca dei miei compagni. Si erano già creati tutti i gruppetti di discussione: "Ma quell'esercizio com'era?" ; "No, era gimmunù..."... Arrrrgh!!! Non lo sopporto! Le mie uniche domande sono: "Come pensi sia andato?" punto e basta! Mi urta discutere di come doveva o non doveva essere, mi prende l'ansia. No, non se ne discute fino a quando non escono i risultati. :P Fuori dall'aula, incontro Francesco, che mi restituisce la penna. E siamo rimasti a parlare. Mi fa sempre sorridere. Troppo forte! ^^ Poi, lui è andato a fare lezione ed io mi sono trattenuta con Daniela, Mauro e Stefano. Daniela mi ha dato il suo regalo di Natale: un pupazzetto portachiavi (Rossana la Rana :P ) ed una scatola di 24 pennarelli Giotto!!! Che grandeeeeeeee!!!! Ormai l'avrete capito che sono pienamente affetta da sindrome di Peter Pan... ma è troppo divertente! :P
Infine, sono tornata a casa. Appena rientrata, mi sono messa comoda: pantaloni della tuta e pantofole... di Paperina! :P Ho pranzato... e poi ho attaccato 3 poster nuovi nuovi: Batman, Joker e... Wall-E! :P Inoltre, ho attaccato 2 quadretti: un quadretto comprato tempo fa da un indiano (che tajo che era quel tipo!) ed un quadretto di Winnie Pooh regalatomi dalla mia padrona di casa per Natale. Vedete che non sono io? Sono gli altri che mi costringono ad essere piccola... :P Pian piano lo spazio disponibile sulle pareti diminuisce. E poi c'è un mix tra serietà e tenerezza: poster del Che accanto a disegni di cartoons colorati. E' un effetto... surreale. Ma il Che avrebbe apprezzato: "Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza." Ed io l'ho preso alla lettera. :P Dopo tutto ciò, presa dalla stanchezza, mi sono buttata sul letto... ma mica ho dormito! Se no poi stanotte che faccio? Così, mi sono messa a leggere. Ho finito Eclipse. ^^ Fantastico. Vi riporto qui una piccola quote perchè è davvero bellissima:
"E' una droga per te, Bella". Il suo tono era rimasto gentile, niente affatto critico. "Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. E' troppo tardi. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non sono una droga: sarei stato l'aria, il sole".
Accennai un sorriso malinconico. "Anch'io ne ero convinta, sai. Eri come un sole. Il mio sole personale. Il rimedio migliore alle mie nuvole".
Sospirò. "Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela con un'eclissi".


Credo che quest'ultima frase renda meglio l'idea in inglese:
The clouds I can handle, but I can't fight with an eclipse.


"I can't fight"... tutt'altra cosa di "posso cavarmela"... Semplicemente fantastica! Un libro che mi è piaciuto davvero. Tutto il ciclo di Twilight, finora, mi è piaicuto moltissimo. Ed ora... ho già cominciato l'ultimo libro: Breaking Dawn. ^^
Che dire? Alla fine è stata una piacevole giornata. Non so come spiegarmi come mi sento in questo periodo. Non è semplice... è complicato (e qualcuno di mia conoscenza scoppierà a ridere a queste parole... :P ). Sento di non aver ancora riacquistato il mio entusiasmo... l'ho perso parecchio tempo fa, nel lontano 2007, chissà come. Però mi sento in pace con me stessa. Ok, ne dubitate, l'ho scritto talmente tante volte. Ma questa volta è diverso: non ho più quel velo di malinconia attorno al cuore che non mi abbandonava da un pò, in me governa una strana tranquillità. Strana, perchè non mi sono mai sentita così... forse "mai" è esagerato, ma giuro che non ho ricordo di questa sensazione. Strana, nuova, ma davvero piacevole. :D
That's all, folk!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...ahahahahahah...
una delle frasi che ricordo di più nel 2007 è proprio: "non è semplice...perchè...è...è complicato!"
...ahahahhaha...
...meno male che mi fai ridere ora...

Cleo ha detto...

sapevo che ti avrebbe fatto ridere... ;)