lunedì 12 gennaio 2009

Notre Dame de Paris

Ieri sera sono andata insieme a Sax al Gran Teatro a vedere Notre Dame de Paris. Me l'aveva proposto e... quando mi si propone di andare a teatro, io sono sempre prontissima ad accettare. ;P Anche se ero un pò restia poichè i musical non mi fanno impazzire.
Andando, però, l'eccitazione da curiosità cresceva. Siamo arrivate, siamo entrate... wooow!!! Da fuori non sembrava granché, ma dentro... è proprio un gran teatro (perdonate il gioco di parole...)! Noi siamo in settima fila... WOW!!! Mai stata così vicina!!! Che emozzzzzione!!! Quasi esattamente al centro, poco spostate a sinistra (perfetto! ^^). Alle 21.10 inizia lo spettacolo. Bene, gentile pubblico, io non so davvero come spiegarvi l'emozione che ho provato! Le voci degli attori, soprattutto quella di Matteo Setti alias Gringoir (che se permettete, è anche un gran... bel ragazzo. :P ), belle, potenti... mamma mia! E le musiche... non so davvero come spiegarvi! Ogni parola sminuirebbe quello che ho provato. Tutto il mio corpo partecipava allo spettacolo: le orecchie, a carpire le parole, le voci e le musiche; gli occhi ad osservare i colori, le espressioni, i movimenti, i gesti; il corpo tutto che assorbiva le vibrazioni di queste musiche così... maestose. Grande, grandissimo Cocciante! Ripeto, non ci sono parole. Mi è piaciuto davvero, davvero tanto e ringrazio Sax per avermi fatto questa bellissima proposta che sono stata felice di accettare. ^^
Inoltre... mi è venuta di nuovo una voglia matta di tornare a Parigi... Notre Dame la trovo meravigliosa ed adoro fare tutti quegli scalini a piedi, per poi arrivare in cima e gustarmi Parigi. ^^Per concludere, lascio il link della canzone iniziale del musical (ovviamente dal vivo è tutt'altra cosa...).
Signori e signore, la sottoscritta è lieta di presentarvi Gringoir in Il tempo delle cattedrali! ;)

Nessun commento: