martedì 26 agosto 2008

essere apprezzata

Come ci si sente ad essere belle? Me lo chiedo perchè non lo sono. E sarei curiosa di provare la sensazione che si ha quando qualcuno pensa che te sia bellissima. Ci sono tante persone che di me pensano che sia dolce, simpatica, tenera, un pò matta, intelligente, interessante... ma bella? C'è qualcuno che lo pensa davvero? Ci sono stati ragazzi che mi dicevano che ero bella, per loro la migliore... ma non è lo stesso. Una cosa è dirlo (solo) a parole (fa piacere, ma fino ad un certo punto), un'altra è dirlo con i gesti, con il corpo... cosa si prova quando il ragazzo per cui hai perso la testa strabuzza gli occhi appena ti vede? Cosa si prova quando quello stesso ragazzo resta senza fiato quando gli sorridi? Quando ti mangia con gli occhi? Quando pende dalle tue labbra? ... Cosa si prova? Sarebbe bello provare tutto ciò, almeno una volta...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Non posso dire che ti capisco alla perfezione,però ti dò ragione quando parli della bellezza che viene apprezzata comunicando con il nostro corpo..le parole sono solo "emissioni vocali" se così le posso chiamare che escono dalla nostra mente in-stabile! Lo so sembra una frase scontata,ma quando ti apprezzi per come sei, viene tutto più facile...io ancora non mi accetto totalmente,ma è solo la mia coscenza ed Emilià che tutti i giorni fanno la guerra...piuttosto accetto meglio che una ragazza mi dica che non sono un granchè piuttosto che mi illuda...va bè dopo questo sermone ti ringrazio per il bel post che mi ha fatto riflettere e me ne vado a nanna che domà inizia un'altra battaglia...ah ah ah...ciao stamme bè!

M!KA ha detto...

Sono una di quelle che si sente spesso brutta. Non ho nulla di abbastanz bello persuscitare in chi mi è di fronte delle attenzioni "particolari".. però sono simpatica, travolgente, affascinante, allegra, gioiosa, ect,ect,ect.. tanti Caz*i! Anch'io mi chiedo come ci si senta a passare per strada e vedere che qualcuno si gira a guardarti.. come capita ad alcune mie amiche.. e io lì, un pò invidiosa! ^_^
Però poi, mi rallegro quando chi ho di fronte si accorge che io ho un cervello, e una filosofia di vita, e dei gusti non banali.. e alla fine sceglie me!

Anonimo ha detto...

...sono sicuro che almeno un ragazzo ha creduto di poter morire sapendo di nn poterti più mangiare con gli occhi, o fischiarti appena ti vedeva o semplicemente osservarti mentre studiavi...ancora una votlta: sei bellissima.