domenica 10 agosto 2008

Giorgio De Chirico

Ieri sera sono andata a Catelbasso con Mommo, Maurizio e Mat. Abbiamo cenato ad un ristorante troppo carino (Pervoglia) e poi siamo andati a vedere la mostra di De Chirico. Bellissima! Quanto mi piace come artista. "Le Muse inquietanti" è uno dei miei quadri preferiti (il che è tutto dire, perchè ho sempre preferito l'architettura alla pittura). E l'opera più bella, a mio parere, è la scultura che vedete in figura: Ettore e Andromaca. Così non rende, ma "dal vivo"... WOW! Al limite della sindrome di Stendhal... :D

In tutta la mia carriera d'artista sono rimasto libero da ogni scuola, proseguendo per la mia strada, tra correnti contrarie, senza preoccuparmi delle mode...
Giorgio De Chirico

1 commento:

Anonimo ha detto...

io ho visto la casa del grande maestro e devo dire che sono rimasta affascinata dalle sue opere e dal luogo dove viveva