domenica 21 dicembre 2008

some rest

Oggi ho trascorso un pomeriggio davvero davvero piacevole con una persona alla quale sono tanto affezionata, Alex.
Mi è passato a prendere in macchina, abbiamo parcheggiato a Termini e siamo andati in centro a zonzo. Lo so, una cosa da pazzi, con tutta la gente che c'era...
A Termini abbiamo preso la metro... c'era veramente un kasino di gente! "Speriamo di riuscire a prenderla...". Ce l'abbiamo fatta... ed a Piazza di Spagna siamo usciti. Alex doveva vedere se trovava un regalo alla Energie, in Via del Corso... sì, proprio nella via più affollatta in questo periodo. Divertita, dico: "Ok, andiamo". Via Condotti, Via del Corso: Energie. Nulla da fare, non c'era quello che cercava. Usciamo e continuiamo fino a Piazza del Popolo, visitina alle bancarelle, poi... via da lì. Piazzale Flaminio, attraversiamo il Tevere... Cola di Rienzo. Continuiamo a camminare, chiacchierando del più e del meno. Arriviamo a Piazza Risorgimento, altra visitina ad altre bancarelle, poi... Ottaviano, gelato (grazie! :) ), giretto, metro. Questa volta riusciamo anche a sederci. Scendiamo a Termini. Giretto anche lì, alla fine usciamo e torniamo alla macchina. E mentre andiamo, do il regalo ad Alex: "Ma non dovevi... Però te l'ho fatto anch'io!". :P Ma come? Io non devo e lui sì? :P Un libro... :)))))))) Sono praticamente al settimo cielo. Che libro? Novecento di Baricco. Era tanto che dicevo che voglio leggere qualcosa di Baricco... grande, Alex! Infine, mi ha riportato a casa.
Davvero un bel pomeriggio. Nonostante siamo stati in mezzo a migliaia di persone, cosa che di solito mi fa esaurire ed innervosire parecchio, sono stata bene. Alex ed io camminavamo tranquilli, mentre tutto il mondo correva freneticamente intorno a noi. Ecco, la tranquillità ha governato questo pomeriggio. Non mi sentivo così a mio agio con qualcuno da tanto tempo. Abbiamo camminato, chiacchierato, riso, sorriso. Sì, sono stata proprio bene. :)
Grazie mille, Alex!

Nessun commento: