mercoledì 17 dicembre 2008

una giornata di sole

Finalmente ha smesso di piovere. Oggi è una bella giornata di sole, mite, con un cielo azzurro ancora non del tutto sgombro da nuvole. E' finalmente tornato il sereno. Ed il mio cuore è proprio come questo cielo: pian piano le nuvole di tempesta si stanno dirandando...
E gli eventi aiutano questo processo. I miei amici mi sono vicini, mi fanno ridere, mi distraggono, mi rendono felice. Molte persone, ognuna a modo suo, hanno collaborato a tirarmi su di morale, ad incrementare quell'autostima che si era perduta... Mi sono state dette tante cose carine in questi giorni ed ora le sto apprezzando. Grazie a tutti! ^^
Poco fa sono rientrata a casa dopo esser stata al corso di inglese. Entro in camera e sul mio letto trovo un pacchetto con un biglietto giallo: "per Claudia". Dentro c'è scritto: "Anche se parlo poco, so ascoltare e parlare di ogni cosa con chi mi sta a cuore. Se hai bisogno, sono sempre disponibile. Con affetto Claudia". Mi sono quasi commossa. ^^ E' stato un gesto davvero carino. E nel pacchetto? Un orsettino di peluche con il pigiama. Ed un sorrisone è apparso sul mio viso. :D
Ma anche prima di arrivare a casa... Dopo inglese, per tornare, passo sempre in una vietta dove c'è questa casina con giardino piena piena di mici. Passando, vedo un gatto tigrato steso al sole sul muretto. Mi fermo per accarezzarlo... e lui inizia a fare le fusa. Che cariiiiiino!!!! Ma non finisce qui. Gli altri mici che erano in giardino, vedendomi coccolare uno di loro, si avvicinano: 1, 2, 3... Alla fine mi ritrovo circondata da 6 gatti miagolanti in cerca di coccole. "Oh Dio, ora me li porto tutti a casa questi frugoletti!!!". Quant'erano teneri... :)

Nessun commento: